Caffè in gravidanza: si, ma senza esagerare

imagesCA5K1BGVCAFFE’ IN GRAVIDANZA, SI MA SENZA ESAGERARE- Uno studio del Nationwide Children’s Hospital di Columbus in Ohio, che bere caffè in gravidanza,ovviamente in quantità moderate (non più di due tazzine al giorno)  non farebbe  male e non pregiudicherebbe l’intelligenza del bambino che si porta in grembo.

LEGGI ANCHE: I cibi da evitare in gravidanza

GRAVIDANZA- Per la ricerca sarebbero state analizzate circa 2000 donne incinta che avrebbero partecipato ad un progetto svoltosi sempre negli Stati Uniti tra il 1959 e il 1974, periodo in cui l’uso di caffè durante la gestazione era molto più diffuso in quanto non si era a conoscenza degli effetti negativi della caffeina sul feto. Ne sarebbe emerso che non esiste nessun legame tra l’assunzione di caffeina e lo sviluppo intellettivo del bambino tra i quattro e i sette anni. Quindi secondo gli esperti, se non si superano le quantità indicate il caffè in gravidanza è un “lusso” che ci si può concedere.

Fonte: www.ladyblitz.it

Precedente I benefici dell'allattamento al seno sull'autismo Successivo Più tempo libero alle mamme ? Arriva un aiuto dal web

Lascia un commento


*