Cacciata dal bar perchè allattava

E’ successo a Berlino, in Germania pochi giorni fa. Una mamma di 31 anni, è stata costretta ad allontanarsi dal bar perchè doveva allattare al seno il suo piccolino. La donna infatti è stata accusata di “disturbare” i clienti. Il fatto ovviemente è comparso su tutti i giornali e è finito in rete, dove ha scatenato numerose polemiche e moltissima gente si è indignata dell’accaduto.La donna infatti si era semplicemente aperta la camicetta per allattare il bimbo di 4 mesi, quando una dipendente gli si è avvicinata dicendogli ” Gli ospiti sono infastiditi. Per favore vada fuori.” . La mamma è rimasta sbalordita e ha aperto ufficialmente un dibattito pubblico per sapere se allattare in uno spazio pubblico è un atto assolutamente lecito ed accettato dai tedeschi oppure no. Insomma, l’allattamento in pubblico, nonostante sia un gesto naturale , crea ancora numerose polemiche.
E voi cosa ne pensate? Allattare in pubblico può essere considerato motivo di “disturbo” ?

LEGGI ANCHE: Allattare in pubblico è ancora un tabù?

foto tratta da sudocrem.co.uk

Precedente Gravidanza: vaccino influenzale consigliato Successivo Svezzamento: non mangia la carne? I validi sostituti

2 commenti su “Cacciata dal bar perchè allattava

  1. rosalba il said:

    Non ci posso credere,io ho tre bimbi di cui uno di 5 mesi e mi sono trovata anche io a dover allattare in pubblico,anche se a me mette in difficolta’,cerco sempre di evitarlo ma quando non e’ possibile….pero’ ho non ho trovato mai difficolta’ anzi i vari negozianti mi sono sempre venuti incontro.

  2. barbara il said:

    io ho sempre allattato, ovunque mi trovassi.. nessuno mi ha mai detto niente, anzi.. mi hanno sempre offerto tutte le comodità.. ero comunque io a mettermi in disparte.. però questa discriminazione è assurda.. l’allattamento è il gesto più bello che ci sia.. quando vedo una donna che allatta sorrido..
    ed è stata l’esperienza più bella della mia vita!
    si vergognino tutte le persone che si permettono di cacciare una mamma con il suo bambino.. che gesto imperdonabile!

Lascia un commento


*