Belly Memory, arte dalla natura

belly memoryUna moda che sta prendendo sempre più piede tra le mamme incinta, dopo il boby painting  è quella di realizzare il calco in gesso del pancione. Un ricordo da conservare e perchè no da mostrare al bambino, per fargli vedere come era quando era dentro la pancia della mamma.

Questa tendenza che si chiama “bellycasting”, che negli Stati Uniti è quasi un’evento irrinunciabile, consiste nel ricoprire il busto della futura mamma con una morbida pasta, che poi asciugandosi crea un’impronta scolpita. Il ricalco poi può essere poi decorato, dipinto, firmato o trasformato in una sorta di opera d’arte, come proposto da Belly Memory.

 

LEGGI ANCHE: Il Bump Painting, la pittura del pancione, una nuova forma d’arte 

Belly Memory infatti realizza a mano i calchi in gesso del pancione, da decorare poi con motivi floreali, scritte, righe, pois, alle applicazioni più rock con pizzi, merletti o borchie, sino agli swarovsky, per rendere il grembo materno una vera scultura da esibire in casa, in giardino o nella cameretta del bambino, ma anche trasformata in un quadro, una lampada o un porta oggetti.

“Penso che la gravidanza rappresenti il periodo più incantevole,
unico, speciale, l’attesa più dolce e importante che una donna
possa vivere. Vi aiuterò a rendere il vostro ricordo più
emozionante, concreto! Una scultura del vero nido che lo ha
custodito per 9 mesi, da poter mostrare al proprio figlio, come il
contenitore di vita dentro il quale è cresciuto”.  afferma Valentina Sisto di Belly Memory.

Per maggiori informazioni cliccate qui 

Precedente Donna gira nuda con il neonato in braccio per le strade della gelida Siberia Successivo Fit Mama, il calendario che celebra il corpo della donna dopo la gravidanza

Lascia un commento


*