Babyweek, l’asilo a portata di App

Baby week 4Avete la curiosità di sapere cosa fanno i vostri bambini all’asilo ? Volete scoprire tutti i loro progressi ?

Da oggi per tutte le mamme, l’asilo è a portata di App grazie a BabyWeek  la nuova applicazione  che permette a mamma e papà di seguire a distanza le attività del bimbo mentre è all’asilo.

Le maestre infatti potranno inviare gli aggiornamenti riguardanti il piccolo direttamente nella app : dalla didattica all’alimentazione, con informazioni su cosa e quando ha mangiato alla mensa, oppure variazioni del menù, il riposino pomeridiano, la salute del bambino, fino agli avvisi, comunicazioni e iniziative della classe. E in più una sezione dedicata alle informazioni sulla scuola e sulle insegnanti.

E’ possibile anche ricevere immagini che le educatrici scatteranno per vedere proprio il bambino nei momenti più belli della sua giornata e non perderlo mai di vista quando si è lontani.

 

LEGGI ANCHE: Mamme pazze per lo Zumba ! 

Con questa app, le mamme possono comunicare in maniera diretta con la scuola, anche per esempio in caso di assenza del bambino, risparmiando così tempo.

Per usare BabyWeek, che è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, è necessario che la struttura sia iscritta,richiedere la password all’asilo e accedere.  Per tutti gli asili l’app è in prova gratuita per 30 giorni.

Per maggiori informazioni: cliccate qui 

 



Precedente Mamme pazze per lo Zumba ! Successivo Chewbeads, le collane che i bambini possono masticare

Un commento su “Babyweek, l’asilo a portata di App

  1. Ma come fa una maestra a gestire questa applicazione mentre sta facendo anche la maestra? quanto tempo ci vorrebbe a caricare le informazioni di tutta la classe ! Ma… io che sono una maestra la vedo una gran cavolata con perdita di tempo e concentrazione da parte delle maestre!!
    a fare le applicazioni non ci vuole niente ma senza pensare le conseguenze!!
    Le maestrine di scuola che hanno a che fare con tanti bambini devono essere attente senza mai distrarsi un secondo.. o facciamo che mentre perdono tempo a scattare foto o scrivere informazioni ai genitori si fa anche un salto su Facebook.. ma daiiii… ma dove stiamo arrivando! nella mia scuola gia è stata bocciata l’idea!!
    c’è whatsapp che è molto piu semplice, rapida.. e sopratutto gratuita senza vincolare nessuno di pagare canoni fissi… e di sicuro sia le maestre che i genitori ce l’hanno gia istallata sul loro smartphone!
    Idea Bocciata!!

Lascia un commento


*