Allontanata da un ospedale perchè allattava al seno in pubblico

Genny Murphy, 37 anni, sarebbe stata allontanata dalla sala d’attesa dell’Ospedale Santa Croce a Rugby nel Warwickshire, perchè allattava al seno la sua bambina di 1 mese e mezzo, nonostante gli altri pazienti presenti non si fossero lamentati.
La Sig.ra Murphy, sembra si trovasse presso la struttura per dei controlli sul diabete gestazionale, sviluppato durante la gravidanza, quando la sua piccola Niamh, si è messa a piangere perchè aveva fame. Così a donna sembra abbia deciso di allattarla in pubblico, senza tenere conto che un’infermiere gli si è avvicinato, chiedendole di allontanarsi , perchè il gesto potrebbe offendere altri pazienti e dicendo anche che poteva benissimo portare un biberon per l’occasione. A quel punto, sembra che si sia avvicinata un’altra infermiera, offrendo alla donna una stanza privata per poter allattare al seno.
La donna pare sia rimasta molto scioccata da questa richiesta anche perchè prima di recarsi presso l’ospedale, avrebbe telefonato per assicurarsi se sarebbe stata in grado di allattare la sua bambina, visto che gli esami che avrebbe dovuto sostenere richiedevano delle ore di attesa.

Mamma allatta al seno in pubblico e viene definita vagabonda

“E’ contro la legge civile per una azienda o organizzazione per chiedere una madre che allatta per spostarsi da uno spazio particolare. L’unica volta che un tale atteggiamento potrebbe essere giustificato è se la vita del bambino potrebbe essere messo in pericolo, come se la madre bisogno di avere una radiografia e voleva portare con se il bambino”- avrebbe dichiarato la consigliera Emma Pickett, dell’Associazione madri che allattano.
La Sig.ra Murphy ha subito messo al corrente dell’accaduto il direttore dell’Ospedale che sta indagando sulle sue affermazioni.

Fonte: www.dailymail.co.uk


Precedente Allattare oltre il primo anno di vita è salutare Successivo Solidarietà e Design: un matrimonio perfetto

Lascia un commento


*