Allattare, un gesto d’amore: un libro da tenere sul comodino

Una guida aggiornata e completa sull’allattamento, nei suoi molteplici aspetti e sulla vita in famiglia con un neonato. In questo libro troverete tutta l’esperienza, competenza e passione che può offrire il lavoro di figure specializzate come le Consulenti in Allattamento IBCLC ( International Board Certified Lactation Consultant ).

Le autrici avendo alle spalle anni di lavoro con donne in gravidanza e durante l’allattamento e essendo loro stesse madri, riescono a creare con le lettrici un rapporto di complicità e comprensione, tipiche di chi conosce perfettamente queste emozioni e sentimenti, proprio perchè ha vissuto in prima persona questa esperienza.

Le autrici

Tiziana Catanzani, vive e lavora a San Gemini (Tr), sposata e madre di 4 figli. Ha iniziato ad occuparsi di allattamento dopo la nascita della sua seconda bambina; dal 1999 al 2005 è stata consulente alla Leche League Italia. Ha collaborato presso il consultorio familiare “Città Giardino” di Terni, nella conduzione di incontri formativi e di sostegno all’allattamento. E’ fondatrice e presidente dell’associazione “Nascere in casa Umbria” e attualmente esercita la libera professione.

Paola Negri, vive a Romola (Fi) con il marito e i tre figli. Dal 1996 al 2004 è stata consulente volontaria della Leche League Italia. Oggi lavora a contatto con le mamme e nella formazione di operatori sanitari, all’interno dell’associazione culturale “Insieme Allattiamo” di cui è socia fondatrice.

Allattare, un gesto d’amore –

come vivere con serenità l’esperienza dell’allattamento

di Tiziana Catanzani e Paola Negri

Editore Bonomi – p.256

19,90 euro

Precedente Il singhiozzo: un fastidioso evento Successivo Il ruttino: un suono "amico"

Lascia un commento


*