Allattamento al seno: Facebook censura di nuovo foto

Ennesima censura di Facebook nei confronti di foto che ritraggono donne mentre allattano al seno i loro bambini.
Questa volta è accaduto a Tina Spenst che ha pubblicato su una pagina di una comunità a favore dell’allattamento al seno, una foto che la ritraeva mentre allattava al seno la figlia di 18 mesi, durante un evento a Vancouver in Canada.

Tina ha dichiarato che improvvisamente si è vista bloccare il suo profilo Facebook per 24 ore. Il blocco è stato anticipato da un messaggio automatico con la foto allegata che diceva:” Abbiamo rimosso questo da Facebook perché ha violato le nostre norme comunitarie.”

LEGGI ANCHE: Facebook censura ancora l’allattamento al seno

La donna afferma però di non aver violato le norme del social network. Secondo il regolamento di Facebook, infatti, le foto di donne che allattano al seno possono comparire a patto che il seno non sia completamente esposto.
Ora la società ha detto che sta verificando se la foto è stata rimossa dagli amministratori per errore, specificando che questo accade sempre e comunque solo dietro segnalazione di qualche utente.
Secondo la donna, forse potrebbe non essere piaciuto a qualcuno o il suo orientamento sessuale o il fatto che sua figlia ha 18 mesi e quindi per questa persona troppo grande per essere allattata al seno.

Precedente L'allattamento al seno protegge dal cancro Successivo Allatta al seno la figlia mentre fa yoga

Lascia un commento


*