Allontanata perchè allattava al seno: marito pubblica video in rete

L’allattamento in pubblico è ancora considerato una cosa oscena ? Purtroppo sembra proprio di si.
L’ennesimo caso di allontanamento di una mamma che allattava al seno si è verificato infatti pochi giorni fa a Burleson in Texas.
Lucy Eades si trovava infatti in compagnia della sua famiglia in un centro ricreativo,dove la figlia più grande aveva una lezione di danza, quando mentre allattava al seno la sua bambina di appena 16 giorni, gli è stato chiesto di allontanarsi e di coprirsi.
La donna a questa richiesta ha continuato ad allattare comunque e ha commentato: “ E ‘ legge dello stato , posso allattare mio figlio , con o senza copertura “. Alla discussione tra la donna e il responsabile del centro, ha assistito anche il marito, che prontamente ha preso il telefono e filmato tutto, per poi caricare il filmato su Internet.

LEGGI ANCHE: Non deve allattare al seno in piscina: c’è il divieto di consumare bevande

In effetti Lucy ha ragione perchè il Texas è uno dei 45 stati che hanno leggi che consentono espressamente alle donne di allattare in qualsiasi luogo pubblico o privato.
Dopo l’accaduto il sindaco della città di Burleson ha fatto sapere: ” Non c’è nulla nella legge che vieta la città da richiedere una madre di coprire . Abbiamo anche offerto una camera in un tentativo di essere più accomodante . La città non ha cercato di vietare l’allattamento al seno e sosteniamo pienamente la libertà delle madri di allattare fino a quando non viola su qualcun altro la libertà.

Voi che ne pensate? è giusto chiedere a una madre che sta semplicemente allattando al seno di allontanarsi o di coprirsi?

Fonte e video: www.huffingtonpost.com

Precedente Il latte materno non è contaminato dai perfluorurati Successivo Le troppe preoccupazioni influenzano negativamente l'allattamento al seno

Lascia un commento


*