L’allattamento al seno migliorerebbe il comportamento dei bambini

allattare-beneL’ALLATTAMENTO AL SENO MIGLIORA IL COMPORTAMENTO DEI BAMBINI-  Questo è quello che sarebbe emerso da un sondaggio fatto in Sudafrica e pubblicato nei giorni scorsi sulla piattaforma “ResearchGate”.

LEGGI ANCHE:  Il latte materno fa bene al cuore dei bambini prematuri 

LATTE MATERNO- I bambini allattati al seno avrebbero il 74% di probabilità di diventare degli uomini e donne di successo. Dal sondaggio effettuato su circa 1.500 bambini tra i 7 e i 12 anni, infatti, sarebbe emerso come il latte materno possa svolgere effetti positivi sui disturbi comportamentali dei bambini in età scolare. Sarebbe stato rilevato un comportamento più sereno e disteso verso i propri coetanei in quelli che sono stati allattati al seno, rispetto a quelli che non lo sono stati. Questi ultimi, anzi, secondo lo studio condotto dalla  Dottoressa Tamsen Jean Rochat per il SSRC (Social Scienze Research Council), in collaborazione con i professori Brian Houle della “Australian National University“, Alan Stein dell’Università di Oxford e della ricercatrice scientifica Ruth M. Bland, avrebbero presentato dei disturbi della condotta associati anche a problemi sociali, cattiva salute mentale e basso rendimento scolastico.

Inoltre gli studiosi avrebbero rilevato che i soggetti più predisposti a sviluppare problemi comportamentali sono quelli le cui madri avrebbero mostrato problemi di salute mentale o che sono affette da disturbi di stress genitoriale.

Fonte: www.duepuntotre.it

Precedente La storia di Lorenzo e la sua rinascita grazie al latte materno Successivo Disidratazione in gravidanza: cause, sintomi e rimedi

Lascia un commento


*