Mascherine Carnevale pasta sfoglia

Mascherine Carnevale pasta sfoglia simpatiche e appetitose! Riescono a portare allegria su ogni tavola… realizzate con semplice pasta sfoglia e decorate a piacere con codette arcobaleno, zucchero, cioccolato fuso. Perfette come dessert per una festa di bambini in occasione del Carnevale. Anche i più grandi però ne vanno matti! 🙂 Queste mascherine Carnevale pasta sfoglia possono anche essere realizzate nella versione salata, o meglio realizzate con sola pasta sfoglia da servire magari con un tagliere di salumi e formaggi. Ottima idea anche tagliarle a metà e farcirle a piacere. Di gran scena, andranno a ruba! Per facilità, inserirò in basso delle sagome di mascherine di Carnevale che potrete semplicemente stampare e ritagliare; in questo modo le sagome verranno tutte uguali e precise. In più, io preferisco eseguire i contorni con la rotella tagliapasta per quel simpatico effetto zai zag.

Mascherine Carnevale pasta sfoglia ricetta Alla fine arriva Mamma

Mascherine Carnevale pasta sfoglia

Ingredienti:

Per la video – ricetta cliccare QUI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • acqua q.b.
  • zucchero semolato q.b.
  • zuccherini colorati q.b.
  • esempi di maschere stampate e ritagliate

Procedimento: Mascherine Carnevale pasta sfoglia ricetta Alla fine arriva Mamma

  1. Una volta ritagliate le mascherine di Carnevale, sovrapporle al foglio di pasta sfoglia e, seguendo i contorni, tagliare con un coltello ben appuntito o con una rotella tagliapasta. Praticare poi i fori degli occhi seguendo sempre i contorni con un coltello.
  2. Spostare quindi ogni mascherina Carnevale in una teglia rivestita da carta forno, avendo cura di posizionarle ben distanziate fra loro.
  3. Spennellare le mascherine con un po’ d’acqua e decorarle con solo zucchero semolato, con zuccherini colorati, ecc.
  4. Cuocere in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti circa, fino a leggera doratura.
  5. Servire le mascherine Carnevale pasta sfoglia calde, se preferite con una spolverata di zucchero a velo.

Mascherine Carnevale pasta sfoglia ricetta Alla fine arriva Mamma

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori :)