Mascherine Carnevale pasta sfoglia simpatiche e appetitose! Riescono a portare allegria su ogni tavola… realizzate con semplice pasta sfoglia e decorate a piacere con codette arcobaleno, zucchero, cioccolato fuso. Perfette come dessert per una festa di bambini in occasione del Carnevale. Anche i più grandi però ne vanno matti! 🙂 Queste mascherine Carnevale pasta sfoglia possono anche essere realizzate nella versione salata, o meglio realizzate con sola pasta sfoglia da servire magari con un tagliere di salumi e formaggi. Ottima idea anche tagliarle a metà e farcirle a piacere. Di gran scena, andranno a ruba! Per facilità, inserirò in basso delle sagome di mascherine di Carnevale che potrete semplicemente stampare e ritagliare; in questo modo le sagome verranno tutte uguali e precise. In più, io preferisco eseguire i contorni con la rotella tagliapasta per quel simpatico effetto zai zag.
Mascherine Carnevale pasta sfoglia
Ingredienti:
Per la video – ricetta cliccare QUI
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- acqua q.b.
- zucchero semolato q.b.
- zuccherini colorati q.b.
- esempi di maschere stampate e ritagliate
Procedimento:
- Una volta ritagliate le mascherine di Carnevale, sovrapporle al foglio di pasta sfoglia e, seguendo i contorni, tagliare con un coltello ben appuntito o con una rotella tagliapasta. Praticare poi i fori degli occhi seguendo sempre i contorni con un coltello.
- Spostare quindi ogni mascherina Carnevale in una teglia rivestita da carta forno, avendo cura di posizionarle ben distanziate fra loro.
- Spennellare le mascherine con un po’ d’acqua e decorarle con solo zucchero semolato, con zuccherini colorati, ecc.
- Cuocere in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti circa, fino a leggera doratura.
- Servire le mascherine Carnevale pasta sfoglia calde, se preferite con una spolverata di zucchero a velo.
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate
ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori