Brownies Ricetta facile

Brownies Ricetta facile un delizioso dolcetto made in USA 🙂 Nasce per essere gustato da asporto, ma col passare degli anni i brownies sono stati proposti anche come dolce da servire con gelato alla vaniglia o con panna montata! Altri hanno modificato la ricetta, per far sì che assomigli a quella di un tortino da cuore morbido, lasciando quindi l’interno dell’impasto quasi “crudo”, ma la vera ricetta prevede che i brownies non sporchino le mani 🙂 I bimbi li adorano per la gran quantità di cioccolato e nocciole, una merenda perfetta per loro! I brownies vengono tradizionalmente preparati in uno stampo rettangolare da tagliare poi a quadratini, ma io ho preferito realizzare delle comode monoporzioni utilizzando degli stampini da muffin, in modo tale che i bimbi possano portarli anche a scuola come merenda! Accattivanti da realizzare per feste di compleanno e buffet vari 🙂

Brownies Ricetta facile Alla fine arriva MammaBrownies Ricetta facile

Ingredienti:

  • 265 g di cioccolato fondente
  • 4 uova
  • 150 g di granella di nocciole
  • 135 g di burro a temperatura ambiente
  • 135 g di farina 00
  • 200 g di zucchero semolato
  • 1 pizzico di sale

Procedimento: Brownies Ricetta facile Alla fine arriva Mamma

  1. Spezzettare grossolanamente il cioccolato fondente e scioglierlo in un pentolino a bagnomaria. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, aggiungere tocchetti di burro a temperatura ambiente e amalgamare per bene con una spatola, fin quando il burro si sarà sciolto completamente; quindi togliere dal fuoco.
  2. Sbattere le uova in una terrina e unire lo zucchero. Continuare con le fruste elettriche fin quando lo zucchero si sarà sciolto completamente. Unire quindi un pizzico di sale ed il composto di cioccolato a filo, continuando a sbattere.
  3. Unire al composto la farina ben setacciata e la granella di nocciole, amalgamare per bene con una spatola.
  4. Riversare l’impasto in stampini da muffin e compattare per bene, pressando con la spatola. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Fare la prova stecchino.
  5. Lasciar raffreddare e quindi sformare dagli stampini.
  6. Servire i brownies con una generosa spolverata di zucchero a velo.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori :)