Bicchieri Halloween

Bicchieri Halloween state iniziando a raccogliere idee per la festa di Halloween dei bimbi? 🙂 Decorazioni, addobbi, zucche intagliate, piatti, palloncini…oggi vi propongo i bicchieri Halloween. Simpaticissimi bicchieri colorati, decorati con i vari soggetti mostruosi che preferite: streghe, fantasmi, Frankenstein… Velocissimi da realizzare, i bimbi si divertiranno un sacco a colorarli e disegnarli, possono essere utilizzati come decorazione o per le bevande del buffet. Spesso io li ho utilizzati come decorazione, ponendo al loro interno dei piccoli led per illuminarli; sparsi per casa al buio, erano molto di scena! Non trovando bicchieri di plastica colorati, io ho ovviato colorandoli con le tempere, ma nei negozi specializzati in articoli da festa, ce ne dovrebbero essere di vari colori; a quel punto vi servirà solo un pennarello indelebile e tanta fantasia 🙂 Bellissima idea sarebbe anche decorare dei boccacci di vetro con carta velina arancione intorno, disegnata poi con un pennarello nero; mettendo all’interno poi un lumino, il risultato sarà sensazionale!

Bicchieri Halloween Alla fine arriva Mamma

Bicchieri Halloween

Occorrente:

  • colori a tempera verde e rosa
  • pennello per dipingere
  • pennarello indelebile nero a punta grossa
  • bicchieri di plastica

Procedimento:

  1. Dipingere alcuni bicchieri di plastica con il colore a tempera verde, alcuni con il rosa e i restanti lasciarli bianchi. Lasciar asciugare.
    Se utilizzerete i bicchieri Halloween per le bevande e non solo per decorazione, lasciare 2 cm di bordo superiore senza pittura per poggiare le labbra.
  2. Con un pennarello indelebile nero a punta grossa decorare i bicchieri: i verdi con i tratti di Frankenstein, i rosa da strega e i bianchi da fantasma. Per spunto, vedere la mia foto 🙂
  3. Lasciar asciugare il tratto del pennarello indelebile e disporre i bicchieri Halloween sul tavolo addobbato.

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori!  🙂