Barrette cereali e cioccolato

Barrette cereali e cioccolato simil Kinder Cereali.. quanti di voi ne vanno matti? E’ la mia barretta ai cereali preferita, proprio per questo ho voluto realizzarla a casa 🙂 Esperimento più che riuscito: il sapore è praticamente identico! Golosissima per i due tipi di cioccolato utilizzati, bianco e al latte, uniti a riso soffiato o avena soffiata. Queste barrette cereali e cioccolato sono velocissime da preparare, il cioccolato in frigo si solidifica in pochissimo tempo; perfette quindi da preparare in poco tempo, per uno snack croccante, sano e goloso! Le barrette cereali e cioccolato possono essere personalizzate con ciò che preferite: mandorle, pistacchi, nocciole, uvetta, canditi… io preferisco solo cioccolato e avena soffiata! 🙂 Seguite il passo passo fotografico per sapere come ho fatto.

Barrette cereali e cioccolato ricetta Alla fine arriva Mamma

Barrette cereali e cioccolato

Ingredienti:

  • 150 g cioccolato al latte
  • 100 g cioccolato bianco
  • 25 g avena soffiata o riso soffiato

Procedimento: Barrette cereali e cioccolato ricetta Alla fine arriva Mamma

  1. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, tagliato grossolanamente.
  2. Unire il cioccolato bianco fuso all’avena soffiata e amalgamare bene. Riporre quindi il composto in un recipiente ricoperto di carta forno, creare uno spessore di 1/2 cm e livellare bene. Conservare in frigo per 15 minuti circa.
  3. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria metà dose del cioccolato al latte.
  4. Una volta indurito il cioccolato bianco con l’avena, estrarre dal frigo. Su un foglio di carta forno pulito, creare uno strato sottile con il cioccolato al latte fuso e livellare bene; posizionarci sopra la tavoletta di cioccolato bianco indurita. Conservare in frigo per 15 minuti circa. Barrette cereali e cioccolato ricetta Alla fine arriva Mamma
  5. Sciogliere l’altra metà di cioccolato al latte a bagnomaria.
  6. Fare una colata sulla tavoletta di cioccolato indurito con il cioccolato al latte fuso e livellare bene. Riposizionare in frigo.
  7. Quando il tutto sarà indurito, lasciare a temperatura ambiente per una decina di minuti e tagliare a rettangolini con un coltello.
  8. Servire le barrette cereali e cioccolato. 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori!  🙂