Arrosticini di zucchine Ricetta bambini

Arrosticini di zucchine Ricetta bambini un contorno veloce e delizioso! Pochi ingredienti, sani e genuini; non occorre carne, solo zucchine e un uovo. Una ricetta facile, veloce e leggera perchè cotti in forno. Uno tira l’altro, i bimbi li adoreranno; per i bimbi più piccoli è consigliabile eliminare lo stecchino per impugnarli.

Arrosticini di zucchine Ricetta per bambini Alla fine arriva Mamma

Arrosticini di zucchine Ricetta bambini

Ingredienti:

  • 2 zucchine
  • 1 uovo
  • pan grattato q.b.
  • stecchini lunghi

Procedimento:

  1. Lavare e spuntare le zucchine. Tagliarle quindi a julienne e metterle a cuocere in una padella antiaderente con un filo d’olio e un pizzico di sale. Far appassire per qualche minuto e lasciar raffreddare.
  2. Unire in una ciotola le zucchine saltate in padella, un uovo e pan grattato quanto basta per ottenere un composto sodo, ma non molto compatto. Consiglio di aggiungere il pan grattato man mano che si impasta per regolarsi meglio.
  3. Spennellare leggermente un foglio di carta forno con olio evo, prendere un pezzetto di impasto e formare un arrosticino della grandezza desiderata con le mani come in foto. Infilarci quindi uno stecchino lungo. Arrosticini di zucchine Ricetta per bambini Alla fine arriva Mamma
  4. Passare tutti gli arrosticini di zucchine nel pan grattato e sistemarli in una teglia rivestita con carta forno. Cuocere in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti. Devono risultare cotti e dorati.
  5. Servire gli arrosticini di zucchine caldi o tiepidi e per i bimbi più piccoli avere l’accortezza di sfilare lo stecchino.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori :)