MILKSHAKE FACILE

Avete presente quando andate da Mc Donald’s e ordinate il milkshake? E’ buono vero? Ma sapete cosa ci mettono dentro esattamente? Io no e onestamente non mi fido troppo a darlo a Bb ma a lei piace tantissimo allora quando abbiamo visto sul libretto delle ricette di Remy (il topino di Ratatouille) la ricetta per il milkshake facile ho deciso di provarla subito. Merenda veloce, golosa e freschissima per tutti i bambini e sicuramente è un fantastico modo per far mangiare la frutta ai vostri bambini. Potete prepararlo con qualsiasi tipo di frutta e soprattutto con la frutta estiva sarà buonissimo.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

MILKSHAKE FACILE
MILKSHAKE FACILE

MILKSHAKE FACILE

Categoria: dolci, merenda

Ingredienti
500 ml latte
200 gr gelato alla vaniglia
200 gr lamponi freschi
1 cucchiaio di marmellata (io di lamponi)

Procedimento per il milkshake:

Lavate bene i lamponi e metteteli in congelatore per 1 ora circa. Toglieteli dal congelatore e metteteli insieme al latte, il gelato e il cucchiaio di marmellata nel bicchiere del frullatore. Frullate per qualche minuto fino a che otterrete un composto omogeneo, filtratelo in un colino se volete togliere i semini e versatelo nei bicchieri.  Guarnite con lamponi freschi.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione:
5 minuti

Tempo di cottura:
nessuno

Consigli:
 ovviamente potete usare qualsiasi tipo di frutta per preparare il milkshake. potete anche non mettere il cucchiaio di marmellata se non lo avete in casa. si conserva in frigo per un paio di giorni anche se ovviamente avrà una consistenza diversa e meno densa. potete anche fare il milkshake anche con frutta fresca non congelata ma dovrete aggiungere ghiaccio tritato nel frullatore ma mi raccomando mettetelo tritato altrimenti spaccherete le lame del frullatore.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta