COTOLETTE AL FORNO

COTOLETTE AL FORNO

Bb adora le cotolette come probabilmente tutti i bambini ma non si può sempre friggere vero? Ho pensato di provare a preparargliele al forno e devo dire che non se ne è nemmeno accorta. Se volete potete anche fare la versione senza uova o prepararle con il pollo invece che con la carne normale…insomma fate voi…
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

COTOLETTE AL FORNO
COTOLETTE AL FORNO

COTOLETTE AL FORNO

Categoria: secondi

Ingredienti:
1 fettina di carne
100 gr pangrattato
50 gr parmigiano grattugiato
1 uovo
1 pizzico di sale
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Mettete in una ciotola il parmigiano grattugiato insieme al pangrattato e un pizzico di sale. Mischiateli bene. Mettete in una ciotolina l’uovo e sbattetelo bene con la forchetta. Passate la fettina di carne prima nell’uovo e poi nella mistura di parmigiano e pangrattato e fate aderire bene la panatura. Ripetete l’operazione di nuovo ripassando la fettina nell’uovo e di nuovo nella mistura di pane e formaggio. Mettete la cotoletta su un foglio di carta forno e spruzzatela leggermente con olio extravergine di oliva. Mettete in forno preriscaldato a 200° per 15/20 minuti circa girandola a metà cottura.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: potete utilizzare pollo e potete anche non mettere l’uovo ma passate prima la cotoletta nel latte in modo da far aderire la panatura.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta