CROCCHETTE PATATE E VERDURE

CROCCHETTE PATATE E VERDURE

Le crocchette patate e verdure…cosa c’è di più buono al mondo…e sono anche semplicissime da preparare. I nostri bambini sono abituati a mangiare solo quelle di patate ma “nascondendo” dentro anche le verdure oltre ad essere felici loro sarete felici anche voi! E poi sono talmente buone che vanno benissimo per tutta la famiglia…non solo per i bambini.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

CROCCHETTE PATATE E VERDURE
CROCCHETTE PATATE E VERDURE

CROCCHETTE PATATE E VERDURE

Categoria:

Ingredienti:
400 gr patate
100 gr spinaci
1 uovo
50 gr parmigiano grattugiato
pangrattato
olio extravergine di oliva
sale

Procedimento:
Fate bollire gli spinaci in abbondante acqua salata o se utlizzate quelli surgelati fateli cuocere in padella con un cucchiaio di olio per 10 minuti circa. Mettete le patate con la buccia in una pentola piena di acqua fredda e fate bollire fino a che non saranno cotte. Schiacciatele ancora calde con lo schiacciapatate. Strizzate bene gli spinaci, tritateli con la mezzaluna e uniteli alle patate schiacciate, all’uovo e il parmigiano. Se il composto dovesse risultare troppo molle potete aggiungere un cucchiaio di pangrattato. Formate delle polpette leggermente allungate e passatele nel pangrattato premendo bene e facendo in modo che aderisca anche senza uova. Se necessario ripetete l’operazione un’altra volta. Mettete le crocchette patate e verdure su un foglio di carta forno e spruzzatele con olio extravergine di oliva. Fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti circa.

CROCCHETTE PATATE E VERDURE
CROCCHETTE PATATE E VERDURE

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: se volete potete anche friggere le crocchette patate e verdure in abbondante olio di semi e se preferite una panatura più croccante potete passarle nell’uovo prima di impanarle nel pangrattato.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta