Crea sito

5 ricette per merende da portare a scuola

5 RICETTE PER MERENDE DA PORTARE A SCUOLA

Ecco le ricette per le merende della prossima settimana da portare a scuola per offrire ai bimbi il giusto apporto calorico in maniera sana e genuina.

RICETTA KINDER CEREALI FAI DA TE

Questa ricetta veloce è adatta alle merende a scuola, preparata con ingredienti semplici è golosa e sana al tempo stesso. Leggi la ricetta qui

RICETTA TORTA AL LATTE CALDO

Ho provato con soddisfazione questa ricetta poiché cercavo una alternativa al classico pan di spagna da farcire e sono stata molto contenta del risultato. Morbidissima, veloce da preparare, dalla consistenza spugnosa, questa torta si presta alla colazione e alla merenda di grandi e bambini. Ecco la ricetta.

RICETTA TORTA VARIEGATA NUTELLA

L’ho variegata con la nutella ed è stato un successone! Solitamente aggiungo all’impasto originale il cacao e le gocce di cioccolata ma ho voluto provare questa ricetta e, nella sua semplicità, è stata molto apprezzata. Ecco come si fa in questo articolo.

RICETTA PANE IN CASSETTA

Trovare ogni giorno alternative golose e nutrienti per la colazione e la merenda di mio figlio, soprattutto a scuola, è una delle sfide più impegnative dell’essere mamma. Serve qualcosa che sia sano, nutriente ma leggero e che piaccia al monello! Con il pane in cassetta riesco sempre ad accontentare la sa voglia di cose buone e la mia esigenza di cose sane. Leggi la ricetta in questo articolo.

RICETTA CROSTATINE ALLA FRUTTA

In uno dei laboratori che tengo il sabato mattina i bimbi si sono divertiti a fare le crostatine di frutta. Tutti hanno assaggiato la frutta fresca e hanno     gradito anche cibi che a casa non mangiano. Per questo si dice che è importante far preparare le pietanze ai bimbi: hanno tempo di capire se un cibo vogliono assaggiarlo o no. se gli piace o no. Senza fretta, assecondando i loro tempi. Leggi come fare in questo articolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.