La staffetta social per la Società Civile di Save the Children

Staffetta-social-save-the-children-500x320LA STAFFETTA SOCIAL DI SAVE THE CHILDREN- Nella settimana dal 24 al 30 Novembre, la protagonista della Staffetta social che vede al centro dell’evento,  varie organizzazioni per la Società Civile è Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini, che tuttora opera in più di 120 Paesi nel mondo.

SAVE THE CHILDREN- L’organizzazione per questo evento si prefigge di sviluppare le tematiche riguardanti la nutrizione e la malnutrizione e dello sviluppo agricolo “nutrition sensitive”, cercando quindi di sensibilizzare i visitatori sul delicato tema della malnutrizione che affligge molti paesi del mondo.

 

LEGGI ANCHE: Allattamento al seno: le nuove raccomandazioni dell’Unione Europea

LA MALNUTRIZIONE NEL MONDO-  Ad oggi purtroppo più di sei milioni di bambini muoiono prima di aver raggiunto i  5 anni di vita, la metà dei quali a causa di un’alimentazione insufficiente. Tema quindi importante per questo evento, anche attraverso i canali social di Twitter e Facebook , per parlare di malnutrizione materna, malnutrizione infantile e del ruolo degli operatori sanitari per istruire le donne sull’importanza dell’allattamento materno.

  Per maggiori informazioni cliccate qui 

 

Fonte e PhotoCredits: www.expo2015.org

Precedente Tisane al finocchio in allattamento: si o no ? Successivo Ospedale Meyer: donati più di 80mila litri di latte materno

Lascia un commento


*