Insetti nel latte in polvere per bambini

bambino beve latte polvere

Stava dando il biberon con il latte al figlio di 4 mesi e mezzo, quando ha visto un puntino nero sospetto. Ha pensato subito ad un granello di polvere, poi guardando meglio nel contenitore dove aveva riposto il latte in polvere c’erano puntini che si muovevano, degli insetti.

A questo punto la donna avrebbe aperto un secondo pacco con dentro tre buste di latte. Ne avrebbe presa una e l’avrebbe travasata in un nuovo contenitore, lavato e rilavato, e dopo qualche ora  avrebbe ritrovato gli stessi insetti che camminavano nel latte in polvere di una nota marca, tra le più costose.

LEGGI ANCHE: Latte in polvere: prezzi in Italia molto più alti rispetto all’Estero ?
La giovane donna sarebbe corsa al pronto soccorso pediatrico di Piove di Sacco spaventata per la salute del piccolino, che per fortuna non presenterebbe nessun problema. La donna ha denunciato l’episodio ai Nas e il nucleo dei carabinieri ha aperto un’inchiesta. La giovane mamma, intervistata, ha commentato così l’accaduto: “Volevo il meglio per il mio bimbo, abbiamo iniziato con il miglior latte in polvere che c’è visto che non si attaccava al seno. Glielo dò da quando è nato, ero tranquillissima e adesso sono talmente preoccupata”.

Precedente Attenzione ai farmaci per fermare l'allattamento Successivo Latte vegetale per bambini: valida alternativa al latte artificiale ?

Lascia un commento


*