Durante la gravidanza anche gli ormoni del papà cambiano

decidi-come-comunicarloIN GRAVIDANZA CAMBIANO GLI ORMONI DEL PAPA’- Secondo uno studio pubblicato sulla rivista American Journal of Human Biology, durante la gravidanza, non solo la futura mamma deve fare i conti con i cambiamenti del corpo, ma anche il papà subirebbe una modificazione ormonale.

LEGGI ANCHE: Allattare al seno senza stress durante le feste 

ORMONI IN GRAVIDANZA- Per lo studio sarebbero state analizzate 29 coppie alla prima gravidanza, verificando diversi cambiamenti ormonali di entrambi i soggetti. Ne sarebbe risultato che le donne mostrano forti cambiamenti degli ormoni testosterone, cortisolo, estradiolo e progesterone, mentre l’uomo subirebbero rilevanti cali ormonali di testosterone ed estradiolo, facendo diventare i futuri papà più protettivi e meno aggressivi. Un ribaltamento quindi di quello che gli studiosi pensavano fino ad ora e cioè che gli ormoni maschili si modificassero solo alla nascita del bambino. A quanto pare invece, secondo questo nuovo studio,anche il corpo degli uomini si prepara ad affrontare una nuova vita..

Fonte: medicinaitalia.it

Precedente Scarlett Johansson allatta al seno per tornare in forma Successivo La contrastata vicenda di una ragazza incinta

Lascia un commento


*