Ecco come allatto a Montecitorio

imagesCAJVC9C8Una giovane mamma, Laura Ricciatti ,28 anni,  deputata , ogni mattina va alla Camera portando con se il suo piccolo Enrico, dimostrando a tutti che si può allattare al seno anche a Montecitorio.

Questa dimostrazione arriva dopo le polemiche della neodeputata Vanessa Camani che aveva dichiarato su numerosi giornali che non si poteva allattare a Montecitorio per l’assenza di una nursery e che le mamme  erano costrette a scegliere tra politica e figli. Vanessa infatti, sarebbe stata per questo motivo, solo una volta in Parlamento, il 25 Giugno, giorno della sua proclamazione, e avrebbe detto che si vede costretta ad iniziare il suo mandato solo a settembre, quando a malincuore, dovrà smettere di allattare.

 

Allattamento in pubblico, un diritto per tutte le mamme 

La deputata Ricciatti, invece in un  intervista a RNews, dimostra il contrario:  “E’ molto difficile, ma non è impossibile”, spiega  Laura  C’è una stanza per allattare, c’è un fasciatoio, dove io posso accudire Enrico e dove lui mi aspetta, con chi mi accompagna. Mio papà, il mio compagno, una baby sitter. Questa è la sfida più grande: dimostrare che donne e politica possono essere una bellissima congiunzione”. 

 

Fonte: video.repubblica.it

Precedente Allattamento in pubblico, un diritto per tutte le mamme Successivo Radiazioni in gravidanza: sono pericolose ?

Lascia un commento


*