Una festa dei pirati da ricordare: post numero 1

Matteo ha compiuto 4 anni l’11 Settembre insieme al suo papà che ha spento qualche candelina in più.
E’ stata una esperienza meravigliosa che voglio raccontare perchè fare una festa invitando 50 persone e spendendo poco meno di 100 euro è possibile!!!
Dedicherò 4/5 post alle spiegazioni dettagliate con fototutorial di come è stato facile fare tutto da sè, dalle decorazioni al buffet.
Innanzitutto noi abbiamo una fantastica location che è il giardino condominiale. Questo facilita molto le cose! Poi mia cognata si è offerta di aiutarmi a preparare le torte salate e i rustici e mia madre ci ha deliziati con un tiramisù da leccarsi i baffi.
I panini imbottiti, sia dolci che salati, così come crostate e ciambelloni sono stati tutti confezionati da noi. L’unica cosa che abbiamo acquistato è stata la torta!
L’animazione della festa è stata interamente curata dalla mia carissima amica (e collega) Antonia Iurescia dell’associazione L’ippopotamo felice con la quale abbiamo deciso di scambiarci il favore: io curerò l’animazione dellla festa di sua figlia! mentre festoni, decori, cappelli e bandierine sono stati fatti in casa!
Quindi i costi vivi sono stati quelli della torta e delle materie prime per il buffet.
Ecco qualche foto per un compleanno da ricordare:

I cappelli da veri pirati!

Bandierine piratesche

I festoni dei pirati

Il buffet dei pirati

Truccabimbi piratesco!

Baby dance
Le bolle di sapone
Trucchi magici dei pirati
Sciabole e spade da pirata
La torta dei pirati
Candeline!!!
Il riposo del pirata!!!

2 Risposte a “Una festa dei pirati da ricordare: post numero 1”

  1. ma che bella festa! molto americana! anche io spero di riuscire a curare tanti dettagli per i due anni del mio Picci. tanti auguri al pirata:)

I commenti sono chiusi.