Lenzuola fai da te per lettino allungabile Ikea

Ho acquistato un lettino Ikea fuori produzione su e-bay lo scorso anno ed è stata subito tragedia per via delle lenzuola.
I letti Ikea, infatti, non hanno misure standard e le lenzuola da lettino sono strette mentre quelle del letto singolo sono enormi.
Ikea non fornisce le lenzuola come noi le pensiamo. Da loro Il lenzuolo sopra non si usa: dormono solo con quello di sotto e il copripiumino. Così ho pensato di farle da me e dopo aver provato svariati tipi di stoffa ho provato con quelle che fornisce Ikea…un successone!!!
Un rotolo, che costa €.6,99 è sufficiente per confezionare il lenzuolo sotto e quello sopra, con 2 rotoli si può creare il copripiumino e la federa.
Ecco il risultato finale

 ho tagliato la stoffa 1mt di larghezza e 170 di lunghezza, 10 cm in più rispetto alle misure del letto, poi l’ho rifinita e, infine ho messo l’elastico negli angoli, sia in quelli del lenzuolo sotto che nella parte inferiore del lenzuolo sopra in modo che non scappi via durante la notte!

Ma è inutile che io mi illuda…Matteo si addormenta nel suo bellissimo lettino ma si risveglia nel lettone di mamma e papà!!!

Precedente Sulla riforma degli asili nido della regione Lazio Successivo Tristezza da ultimo giorno di vacanze estive...

2 commenti su “Lenzuola fai da te per lettino allungabile Ikea

I commenti sono chiusi.