Calendario dell’avvento a forma di albero di Natale

Il Calendario dell’avvento a forma di albero di Natale è un alternativa simpatica e divertente. Un calendario dell’avvento fatto in casa con pochi materiali decisamente low cost! L’anno scorso ne ho realizzato uno in feltro, è stato un lavoro molto lungo, i bambini hanno apprezzato quest’anno volevo fare qualcosa di molto più semplice e veloce da preparare.

calendario-dellavvento

Calendario dell’avvento a forma di albero di Natale

Sul web ho visto tantissime idee per realizzare un calendario dell’avvento, la mia amica di mamma ho perso la pazienza ne ha realizzato uno davvero carino utilizzando dei sacchettini di stoffa, clicca qui per vederlo. Io volevo usare a tutti i costi delle scatoline, e facendo un’pò di ricerca ho trovato online una confezione di scatoline per fiammiferi vuoti ( trovi cliccando qui) proprio quello che volevo! Potete usare anche tante scatoline diverse oppure dei sacchettini! Vediamo cos’altro serve e come si realizza questo calendario dell’avvento a forma di albero di Natale!

avvento-1

Materiali:

Base di cartone

Scatoline di fiammiferi

Scarti di carta o tessuto verde

Colla

Cioccolatini /caramelle

Numeri adesivi

Cartoncino giallo

Cartoncino marrone

Guarda il video tutorial completo che ho realizzato per pianeta mamma e segui le istruzioni per creare il tuo calendario dell’avvento a forma di albero di Natale!

 

Procedimento:

Ritagliate gli scarti di cartoncino o stoffa e incollate sulle scatoline , attaccate un numero adesivo oppure scrivetelo con una penna oro.

avvento-2

Posizionate le scatoline sulla base formando un albero di Natale, assicuratevi di lasciare abbastanza spazio tra le scatoline in modo che possano aprirsi. Una volta soddisfatti con la disposizione fissate con la colla. Inserite i cioccolatini o caramelle in ogni scatolina. ritagliate un rettangolo di cartoncino marrone e fissate in fondo come tronco. In cima invece incollate una stella ritagliata dal cartoncino giallo.

Non resta che appenderlo al muro ! Potete usare del nastro biadesivo se il calendario è leggero. oppure praticate due fori agli angoli e infilate un filo di spago così da poterlo appendere.

calendario-avvento

Semplice vero? Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.