Sfere di Natale topolino e Minnie

Le Sfere di Natale topolino e Minnie sono davvero semplicissime da fare, perfetti anche come lavoretto di Natale per i bambini che amano questi personaggi Disney.

sfere-di-natale-topolino-e-minnie

Sfere di Natale topolino e Minnie

Low cost e divertenti da realizzare, queste simpatiche sfere sono davvero un bel lavoretto da proporre ai bambini, perfetti per quando sono a casa malatucci e si annoiano, oppure per un pomeriggio di pioggia! Vediamo cosa serve e come si realizzano le sfere di Natale topolino e Minnie!

Materiali

Sfera di plastica apribile

Pon-pon

Cartoncino nero

Compasso

Forbice

Colla

Nastro

Filo da pesca

Noi abbiamo riempito le nostre sfere con dei pon-pon scintillanti presi da Tiger ( tra i miei negozi preferiti) ma potete metterci di tutto! Caramelle, smarites, marshmellows, fili di lana, brillantini, stelline oppure del cotone! Usate quello che avete in casa!

Procedimento:

Appoggiate una metà della sfera di plastica sul cartoncino nero e tracciate con il compasso un cerchio leggermente più grande ( mezzo cm in più) . Tracciate anche due cerchi più piccoli per le orecchie. Una volta ottenuta la classica sagoma della testa di topolino, ritagliate.

schermata-2016-11-28-alle-14-38-30 schermata-2016-11-28-alle-14-38-43

Inserite nella metà della sfera di plastica i materiali che avete scelto, passate della colla sul bordo e fissate sul cartoncino nero ritagliato, assicurandovi che sia centrato.

In questo tutorial ho usato la colla a caldo perchè ha un asciugatura più rapida ma non è fondamentale.Se avete pensato di fare questo lavoretto con i bambini potete tranquillamente usare la colla vinilica, servirà solo aspettare qualche minuto in più per far asciugare la colla. Meglio lasciare agli adulti la pistola colla a caldo!

Fate passare un filo da pesca dal buchino della sfera e formate un laccio in modo da poter appendere la sfera. Fissate sopra un fiocchetto con della colla ed ecco pronta la vostra sfera di Natale topolino e Minnie!

Non rimane che appendere le sfere all’albero di Natale!

sfere-toplino-minnie

Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

Buon divertimento e buon Natale !

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Sfere di Natale topolino e Minnie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.