Una maglia per la notte di Natale fai da te

Una maglietta davvero fashion per una bambina fortunata!

Questa l’idea che è venuta alla mia amica Nadia e che ha pubblicato sul suo blog con le mie mani

Spesso diciamo che i regali di Natale dovrebbero essere pensieri fatti con il cuore, invece ci ritroviamo il 24 sera, alle 6 del pomeriggio, a cercare di acquistare gli ultimi doni con fretta e senza passione.

Nadia, invece, ha osservato una foto che le ha fatto venire un’idea geniale di facile realizzazione (bastano pizzi e passamaneria) e ha confezionato 2 bellissime maglie per le sue nipotine.

Ecco cosa racconta: “Il Natale si avvicina ed è ora di iniziare a pensare ai regali. Fare o comperare? Certo i regali fatti con le nostre mani sono quelli che si dovrebbe apprezzare di più, ma non è sempre così. Anzi spessissimo si crede che si facciano regali hand Made solo per spendere meno, così difficilmente regalo qualcosa fatto da me a chi non sa il lavoro, il tempo e non da ultimo la passione che dedico quando creo. Quando qualche settimana fa ho visto una magliettina ho subito pensato alle mie nipotine.

20121117-212741.jpg

Fortunatamente ho trovato senza troppi giri due magliettine bianche e con una visita alla merceria sotto casa per i nastri grandi che mi mancavano e il prezioso aiuto di Francesca in un’oretta ho cucito quasi completato una magliettina. Devo solo attaccare il tronco con della stoffa marrone.
E voi che regali farete quest’anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.