Colori fatti in casa

Ecco alcuni consigli per farsi in casa dei colori innoqui sia per l’ambiete che per la pelle dei bambini, magari per colorarsi il viso a mo’ di maschera.

In commercio ci sono diversi tipi di colori sicuri per la pelle dei bambini, ma per essere davvero sicuri magari meglio fare da se. Pensando anche all’ambiente.

Trucchi e make up della mamma. Starete sobbalzando sulla sedia al pensiero di far capitare il vostro caro rossetto tra le mani del piccolo mostro di casa. Ma i prodotti di bellezza sono abbastanza sicuri e possono risultare utili per dipingere il viso dei bimbi, al posto delle maschere vere e proprie, per esempio per carnevale. O semplicemente per colorarci figli di carta. Se siete inorridite, almeno potete fare un pensierino su quelli vecchi che non usate più: uno spunto per riciclarli invece di destinarli alla discarica.

Coloranti alimentari + crema idratante: ovviamente bisogna scegliere una lozione per bambini, e poi semplicemente aggiungere i coloranti che si usano per i cibi, i quali dovrebbero essere del tutto innoqui sulla pelle, anche quella dei più piccoli.

Prodotti alimentari: alcuni tipi di frutta tingono che è una meraviglia! Fragole e mirtilli, per esempio. Forse i colori non sarebbero così vividi come i bimbi si aspettano, ma difficilmente si potrebbe trovare roba meno aggressiva per la pelle.

Fonte: Crafting a Green World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.