Come scegliere au pair per l’Estate

AU PAIR: LA NOSTRA ESPERIENZA E I NOSTRI CONSIGLI

Come scegliere au pair – Abbiamo fatto questa esperienza qualche anno fa e pensiamo di scegliere di nuovo una ragazza alla pari anche per il prossimo futuro. E’ stata una esperienza unica ed entusiasmante per tutta la famiglia. Scegliamo di avere una ragazza alla pari perché ci da la possibilità di imparare una lingua e una cultura diverse dalla nostra (di solito scegliamo ragazze che parlino inglese) e poi perché siamo una famiglia allegra, socievole e curiosa! Vediamo quali sono i criteri per scegliere una au pair.

CHI E’ UNA AU PAIR?

Una ragazza alla pari, o au pair, è una persona di età compresa tra i 18 e i 29 anni che vuole fare una esperienza di vita in un paese straniero, inserendosi in famiglia e vivendo all’interno di questa come se fosse la sua famiglia. Nello stesso modo la famiglia che la accoglie si impegna a non farla sentire una estranea e a non trattarla come in un rapporto di lavoro ma come se fosse una figlia o una sorella più piccola.

PERCHÉ SCEGLIERE UNA AU PAIR

  • Siamo una famiglia di persone allegre e solari, avere una ragazza in casa che vive con noi e ci da una mano ci fa piacere, non vediamo questa cosa come una intrusione nella nostra privacy.
  • In casa abbiamo una stanza in più per ospitare una terza persona e uno scambio culturale con una ragazza che viene da un altro paese arricchirà la nostra vita.
  • Imparare una nuova lingua per Matteo e migliorare il mio inglese è sicuramente un valore aggiunto alla scelta

DOVE SI TROVA UNA AU PAIR?

Ci sono numerosi siti dove poter trovare una ragazza alla pari, si paga l’iscrizione e poi si compila una scheda per capire e conoscere le richieste della famiglia. Una volta mandata on line saranno le ragazze a contattarvi oppure sarete voi stessi a guardare quelle con il profilo che più vi piace. Poi cominceranno i colloqui via skype e la scelta definitiva.

QUANTO COSTA UNA AU PAIR?

Dipende da agenzia ad agenzia, il costo di iscrizione varia dai 50 ai 100 euro e il compenso della au pair varia a seconda della disponibilità in casa che le si richiede e va da 80/100 euro a settimana in su per un servizio di 20 ore giornaliere e 10 serali.

COSA PUOI CHIEDERE AD UNA AU PAIR?

Una au pair non è una colf e non è una baby sitter. E’ una ragazza che vuole imparare uno stile di vita diverso dal suo, desiderosa di conoscere questo meraviglioso paese, dunque sarebbe bene essere chiari su cosa lei si aspetta da noi e cosa noi ci aspettiamo da lei.

LEGGI ANCHE: Centro estivo in inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.