FRITTATA tutto uno

FRITTATA tutto uno

La frittata tutto uno, quella perfetta per i bimbi che non mangiano nulla e fanno storie a tavola…tipo mia figlia. Soprattutto alla sera è difficile farla mangiare perchè è stanca allora quando proprio non ha fame le preparo la frittata tutto uno ovvero completa di tutto in modo che mangiata quella può andare a dormire tranquilla e so che basterà un contorno qualsiasi di verdure (a volte invece ci metto dentro anche quelle) e ha mangiato.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

FRITTATA tutto uno
FRITTATA tutto uno

FRITTATA tutto uno

Categoria: secondi, piatti unici

Ingredienti:
1 uovo
1 cucchiaio di latte
1 cucchaio parmigiano
1 fetta di prosciutto cotto
1 patata piccola
1 pizzico di sale
1 noce di burro

Procedimento:
Fate bollire la patata e schiacciatela mentre è ancora calda. Mettete in una ciotola l’uovo e il latte e sbattete bene con la forchetta, unite il parmigiano e il pizzico di sale continuando a mescolare. Tagliate la fetta di prosciutto cotto a striscioline e unitela al resto del composto insieme alla patata schiacciata. Mettete a sciogliere la noce di burro nella padella e versate il composto di uovo. Fate cuocere un minuto a fuoco alto poi abbassate e coprite con un coperchio. Aspettate qualche minuto fino a che non si rapprende e poi, aiutandovi con un piatto, girate la frittata e fate cuocere anche dall’altra parte. Togliete la frittata tutto uno dal fuoco e datela ai vostri bimbi con un contorno di verdure e un po’ di pane e la cena sarà completa.

FRITTATA tutto uno
FRITTATA tutto uno

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Consigli: se volete potete unire alla frittata tutto uno anche una zucchina o una carota tagliata a cubettini piccolissimi o grattugiata (ovviamente bolliti prima) e non vedranno nemmeno le verdure.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta