CROCCANTE CON POPCORN E MIELE

CROCCANTE CON POPCORN E MIELE

croccante con popcorn e miele ….dopo il croccante alle mandorle veloce  e con Bb che vivrebbe di popcorn (vorrei sapere poi a quale bambino o adulto non piacciono) non potevo non provare a preparare questo croccante con popcorn e miele…che dire…una porcata cosmica sicuramente ma quanto era felice!!!!!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
CROCCANTE CON POPCORN E MIELE

CROCCANTE CON POPCORN E MIELE

Categoria: dolci, pasticceria

Ingredienti:
50 gr popcorn
100 gr miele (io ho usato il millefiori)
100 gr zucchero

Procedimento:
Mettete in un pentolino il miele insieme allo zucchero e fateli sciogliere e amalgamare. Dovrebbe raggiungere i 120° ma se, come me, non avete il termometro provate a colare una goccia di caramello in una tazza di acqua fredda. Se diventerà una pallina avrà raggiunto la temperatura giusta. Aggiungete i popcorn e girate amalgamando tutto. Preparate un foglio di carta da forno oleata e versate il composto livellandolo bene con una spatola oleata. Lasciate che raffreddi leggermente e prima che solidifichi del tutto tagliate a quadrotti.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: fate attenzione a non bruciarvi…tutte le volte che lo preparo rischio l’ustione. Se volete potete anche preparare i popcorn in casa utilizzando i semi di mais e facendoli cuocere in una pentola con un cucchiaio di olio. Coprite con il coperchio altrimenti vi riempirete la casa quando inizieranno a scoppiare. Se volete un’altra ricetta porcosissima guardate i POPCORN CARAMELLATI AL CIOCCOLATO.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta