PAN DI STELLE FATTI IN CASA

PAN DI STELLE FATTI IN CASA

pan di stelle fatti in casa…Ho voluto provare a preparare i pan di stelle fatti in casa un po’ per divertimento e un po’ perché Bb li voleva per merenda e io non avevo nessuna voglia di uscire. Sono venuti davvero simili e Bb è stata felicissima di prepararli insieme a me!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
PAN DI STELLE FATTI IN CASA

PAN DI STELLE FATTI IN CASA

Categoria: bambini, biscotti

Ingredienti:

300 gr farina
180 gr burro
100 gr zucchero
50 gr nocciole tostate LIFE
30 gr cacao
30 ml latte
1 uovo

per decorare:
pasta frolla semplice (potete guardare la ricetta QUI)
stelline di zucchero pronte
zucchero semolato

Procedimento:
Tritate finemente le nocciole e lo zucchero fino a che non otterrete una farina molto fine. Lavorate il burro ammorbidito a crema con un cucchiaio e unite il tuorlo dell’uovo. Iniziate ora ad unire la farina e la farina di nocciole e zucchero, il pizzico di sale e il cacao in polvere. Impastate energicamente fino ad ottenere una pasta liscia. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigo. Una volta indurita la pasta reimpastatela leggermente, stendetela in mezzo a due fogli di carta da forno e con l’aiuto di un mattarello create uno strato di 1 cm circa. create dei dischetti con l’aiuto di un coppapasta o di un bicchiere e adagiateli su un tegame con carta da forno. Ora potete decidere come decorare i vostri biscotti se con stelline di zucchero già pronte o come ho fatto io, con palline di pasta frolla semplice. Spennellate di albume e spolverizzate con zucchero semolato. Infornate a 180° per 10 minuti circa.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: si conservano in un barattolo chiuso per due o tre giorni. Per tritare le nocciole e tutta la frutta secca vi consiglio di farlo insieme allo zucchero facilita molto l’operazione.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta