BOCCONCINI DI PATATE IN PADELLA

BOCCONCINI DI PATATE IN PADELLA

I bocconcini di patate in padella saranno il vostro jolly in cucina vi assicuro, soprattutto quando arrivate a casa all’ultimo minuto dopo essere state a lavorare o ai parchi fino ad un’ora improbabile perchè siamo onesti al “mamma ancora 5 minuti ti prego” non riusciamo mai a resistere vero?
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

BOCCONCINI DI PATATE IN PADELLA
BOCCONCINI DI PATATE IN PADELLA

BOCCONCINI DI PATATE IN PADELLA

Categoria: contorni, ricette con verdure

Ingredienti:
2 patate grandi
farina
olio extravergine di oliva
sale

Procedimento:
Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti abbastanza piccoli (faranno molto prima a cuocere). Fate bollire una pentola di acqua leggermente salata e qando bollirà buttate a cuocere i cubetti di patate per pochissimi minuti. Scolate molto bene le patate e infarinatele leggermente. Mettete in una padella un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e quando sarà ben caldo mettete a cuocere i cubetti di patate infarinati saltandole e senza girarle con il cucchiaio altrimenti si sfalderanno. Fate cuocere le patate fino a che saranno morbide e con la crosticina croccante sopra.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli: potete anche cuocere i cubetti di patate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Cercate di non far cuocere in acqua per troppo tempo altrimenti non riuscirete ad infarinarle bene.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta