PASTA CON RAGù DI VERDURE E POLLO

Pasta con ragù di verdure e pollo un piatto unico che potete dare già dai primi mesi….fino ai 90 anni. Eh si perchè quando lo proverete anche voi vi assicuro che finirete per prepararlo per tutta la famiglia e non solo per i vostri bimbi. QUindi io vi lascio le dosi e la ricetta per prepararne una dose sola per un bambino ma se volete un consiglio io fossi in voi aumenterei le dosi e ne prepararerei molto di più in modo da poterlo usare per condire la pasta per tutti.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

PASTA CON RAGù DI VERDURE

PASTA CON RAGù DI VERDURE  E POLLO

Categoria: primi piatti, piatto unico

Ingredienti:

100 gr verdure miste (patate, carote, pomodoro, zucchine)
30 gr pasta (possibilmente di piccola dimensione in modo da aiutare il bimbo ad avere confidenza con la pasta anche i primi mesi di svezzamento)
30 gr carne di pollo macinata
1 cucchiaio olio extravergine di oliva

Procedimento per fare la pasta al ragù di verdure e pollo:

Mettete a bollire una pentola di acqua leggermente salata. Preparate il ragù di verdure mettendo le verdure pulite, lavate e tagliate a pezzettini molto piccoli in una pentola. fate cuocere le verdure fino a che risulteranno cotte e morbide poi schiacciatele un pochino con una forchetta, unite la carne di pollo macinata e continuate ancora la cottura fino a che si formerà un sugo. unite anche l’olio extravergine di oliva e mescolate per amalgamare bene tutto. mettete a cuocere la pasta e scolatela. conditela con il ragù di verdure e se volete con un pochino di parmigiano grattugiato sopra.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 25 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Consigli: evitate di aggiungere sale, non fa bene ai bambini e nemmeno troppo agli adulti. se metterete il parmigiano sopra vedrete che non sarà necessario aggiungerlo e sarà già abbastanza saporita.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta