4 Giochi di manipolazione per bambini piccoli da fare in casa

GIOCHI DI MANIPOLAZIONE PER BAMBINI PICCOLI

GIOCHI BAMBINI PICCOLI DA FARE IN CASA – 3 tipi di paste modellabili e le farine da fare in casa per i bambini piccoli. In questo modo possono sperimentare la gioia della manipolazione insieme a quella dell’assaggio in tutta sicurezza: la pastafrolla senza burro, la pasta di sale e il didò, facili, semplici e stimolanti.

LEGGI ANCHE: Giocare con le farine per bambini da 1 a 3 anni

COME FARE LA PASTA DI SALE PER BAMBINI

Il modo più economico, ecologico e divertente di giocare con i bambini è la pasta di sale. La pasta di sale è facile da preparare: non macchia, non unge, non costa nulla ed è divertente e stimolante per grandi e piccini. La pasta di sale è facilissima da preparare, si presta a tutti i tipi di decorazione e può essere colorata con ogni tipo di soluzione. Si può scegliere la forma che più ci piace dando spazio alla fantasia e all’originalità. Leggi la ricetta in questo articolo. 

COME FARE IL DIDO’ IN CASA

Il didò è semplice da realizzare e occorre un ingrediente fondamentale per prepararlo che è il cremor tartaro. E’ un addensante naturale e si può trovare al supermercato nel reparto dolci, nei grandi negozi di cake design oppure il farmacia. Ecco come fare in questo articolo.

PASTAFROLLA SENZA BURRO E SENZA UOVA

La pasta frolla senza burro e uova è ideale per i bambini piccoli, con qualche formina potrete preparare dei deliziosi biscotti da portare in tavola per tutta la famiglia in tutta sicurezza. Vediamo come fare in questa ricetta.

GIOCHI CON LE FARINE

Uno dei giochi preferiti dai bimbi del nido è quello di manipolare e travasare le varie farine messe loro a disposizione. Anche a casa si può riproporre la stessa modalità di gioco, soprattutto se avete bambini di età diverse ma comunque piccoli tra 10 mesi e 5 anni. In questo articolo si spiega in che modo poter avviare le bambine e i bambini al gioco con le farine

PER APPROFONDIRE: Come riciclare le bottiglie di plastica

 

Precedente Ricetta rotolo panna e fragole: fresca merenda di primavera Successivo 10 ricette torte di compleanno golose, bellissime e semplici

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.