bolle di sapone fai da te

COME FARE BOLLE DI SAPONE

Le bolle di sapone fai da te sono uno dei passatempi più popolari di ogni tempo.

Matteo ed io ci divertiamo moltissimo a fare bolle di tutti i tipi e dimensioni e a sperimentare tante attività diverse con il loro utilizzo

LEGGI ANCHE: attività con le bolle di sapone

Vediamo alcune ricette. Ne esistono semplici e  complesse.

Ecco alcuni trucchi per fare delle fantastiche bolle: l’aggiunta di glicerina o di miele al preparato che serve per fare le bolle aiuta a diminuire l’evaporazione dell’acqua ma rende le bolle più pesanti. Consiglio di lasciare le bolle dopo averle lasciate riposare qualche giorno: la resa sarà migliore perché la schiuma diminuisce e gli elementi si miscelano meglio tra loro.

Bolle di sapone fai da te: Ricetta n°1

Mescolate 1,25 litri di acqua distillata ( meglio se calda) con 120g di detersivo per piatti concentrato e aggiungete un cucchiaio da tavola di glicerina. In questo modo si otterranno bolle piccole o medie, per renderle più resistenti basta aggiungere ancora 30 g di detersivo concentrato e un altro cucchiaio di glicerina.

Bolle di sapone fai da te: Ricetta n°2

Mettete quattro cucchiai da tavola di polvere di sapone in quattro tazze d’acqua calda. Lasciare riposare la miscela per tre giorni, poi aggiungete un cucchiaio abbondante di zucchero o miele e mescolare. C’è chi assicura che si avranno  delle bolle resistentissime.

Bolle di sapone fai da te: Ricetta n°3

Se mescolate  detersivo liquido, acqua, glicerina nel rapporto 1:3:2 potrete avere bolle che possono durare anche alcune decine di minuti se si evitano correnti d’aria.

In generale per realizzare le bolle di sapone qualunque detersivo per piatti può funzionare, dunque, andiamo nei parchi e divertiamoci a soffiare per creare super bolle di sapone!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.