Attività con le bolle di sapone per bambini

DIPINGERE CON LE BOLLE DI SAPONE

Attività con le bolle di sapone – oggi in ludoteca abbiamo sperimentato le attività da fare con le bolle di sapone! Prima le abbiamo soffiate in giardino da tanti e colorati attrezzi dalle forme più disparate, poi, quando faceva troppo caldo per stare fuori, siamo tornati all’interno e abbiamo sperimentato come dipingere e colorare con le bolle.

LEGGI ANCHE: Come fare le bolle di sapone

L’attività è stata talmente gradita che dopo aver soffiato, colorato e dipinto sui fogli i bimbi sono andati oltre sperimentando i colori sui tavoli, dapprima con le cannucce e poi con le mani!

Vediamo come fare

ATTIVITÀ CON LE BOLLE DI SAPONE: SOFFIARE

In un negozio di casalinghi ho acquistato degli attrezzi per fare le bolle di sapone dei colori e forme più disparati. Per i bimbi le bolle di sapone rappresentano sempre una magia e si sono divertiti a soffiare, scambiarsi gli attrezzi e sfidarsi a chi faceva la bolla più grande, quella che volava più in alto, quella che durava di più…


ATTIVITÀ CON LE BOLLE DI SAPONE: DIPINGERE

Una volta rientrati in ludoteca abbiamo riempito i piattini con

  • 1 bicchiere di acqua
  • 1/2 bicchiere di sapone per piatti
  • colorante alimentare rosso, blu, giallo

e con una cannuccia abbiamo mescolato il miscuglio e poi abbiamo soffiato fortissimo fino ad ottenere tante bolle con le quali abbiamo dipinto sui fogli

ATTIVITÀ CON LE BOLLE DI SAPONE: COLORARE

Una volta finita anche questa attività, le bambine e i bambini hanno cominciato a giocare con le gocce e le bolle finite sul tavolo. Così li abbiamo lasciati liberi di colorare con le mani e con le cannucce anche sui tavoli.

PER APPROFONDIRE: giochi per bambini da fare in estate

Precedente Come creare braccialetti con lo stecco del gelato, foto| video tutorial Successivo 20 ricette sostenibili, appetitose, sfiziose e veloci per il pranzo di ferragosto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.