PURE DI PATATE

PURE DI PATATE

Pure di patate ma con le patate vere come dice Bb…una volta è andata a mangiare da una sua amichetta e ha scoperto che il pure non sempre è buono come quello della mamma…le avevano preparato quello nella busta che per carità è veloce e si prepara in due secondi ma fatto con le patate vere come dice lei è davvero molto più buono e non credete che ci si metta chissà quanto tempo in più…alla fine ci vogliono pochi minuti in più ma è davvero un’altra cosa e allora cosa aspettate???
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

PURE DI PATATE
PURE DI PATATE

PURE DI PATATE

Categoria: contorni, ricette con verdure

Ingredienti:
2 patate grandi
200 ml latte
1 noce di burro
1 cucchiaio parmigiano
sale

Procedimento:
Mettete le patate in una pentola piena di acqua fredda e fatele cuocere per circa 10 minuti da quando bollono o comunque fino a che bucherellandole con una forchetta vedrete che saranno morbide. schiacciatele con lo schiacciapatate mentre sono ancora calde e mettetele in una ciotola. fate scaldare il latte in un pentolino e quando sarà ben caldo unite le patate schiacciate, mescolate e fate cuocere per qualche minuto poi unite il burro e il parmigiano e mescolate bene. assaggiate il pure e se volete aggiungete un pochino di sale.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: se preferite il pure di patate più cremoso potete aggiungere ancora un pochino di latte se lo preferite denso lasciatelo cosi. per velocizzare la cottura delle patate potete cuocerle nel microonde bucherellandole bene con una forchetta prima altrimenti scoppieranno. Come potete vedere è davvero semplice da preparare e allora perchè comprare le buste pronte???

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

PURE DI PATATE