Mamme tatuate #fashionmommy

PrincipesseRicordo mia figlia da piccolina col suo ditino bagnato di bava cercare di cancellarmi una farfalla tatuata sulla pancia, quando, sempre lei si è disegnata col pennarello una corona sul dito come la mia.
Sono una mamma abbastanza “pasticciata” e adoro esserlo, i miei tatuaggi sono stati fatti in momenti significativi,in momenti felici, tratti da ricordi particolari.
Ho tatuaggi simbolo di un unione oramai finita che ho deciso di non coprire o cancellare semplicemente perchè è un ricordo di vita, tatuaggi che parlano un po’ del mio modo d’essere e tatuaggi fatti quando sono nati i miei bambini.
Le mamme tatuate le trove bellissime, tutte le donne tatuate a dir il vero, anche se non sono mamme.
Un vestito elegante che lascia intravedere un disegno sulla pelle, un tacco 12 che incornicia una caviglia decorata…
E quest’estate in spiaggia eravamo  tantisissime.. secchiello, paletta, formina a conchiglia e tattoo che uscivano dal bikini.
In barba a tutti i soliti noiosi luoghi comuni che vanno dal ” ma a 70 anni cosa farai? Se ti stanchi? Se non ti piacciono piu? ”
Stamattina ho aggiunto un pezzetto di colore al mio braccio, un pezzetto di cuore disegnato inchiostro su pelle…. i miei tre bimbi, cosi come li vedo io, tatuati da una bravissima artista genovese. E voi mamme tatuate mi fate vedere come avete celebrato la nascita del vostro bimbo? Se vi siete fatte tatuare un nome, una frase, un ricordo particolare. Io con l’aiuto di Sabina ho fissato un momento di vita, della loro, cosi piccoli e sempre per mano.

E adesso che scrivo…e ne parlo con voi, mi accordo che se ho fatto un altro tatuaggio, probabilmente ė uno dei miei momenti felici.

 

https://www.facebook.com/PinkinkSabina/

Pubblicato da soloioevoitre

Solare,impulsiva,meteoropatica, vegetariana, tre volte mamma Rinventarsi una vita... soloioevoitre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.