Una mamma per due gemelli

Gemelli

Un’eco con due cuori e quattro manine, una lavastoviglie con dieci biberon…

Cosi nasce una mamma di gemelli.

Imparerete sul campo che si riesce a imboccare con la destra e la sinistra contemporaneamente, che si può pulire insieme fino a quattro mani (se no due si Puliranno sul vostro bel vestito)

Farete il vostro ingresso al parco e le vecchiette vi assaliranno con immenso affetto che nemmeno al medico della mutua riservano così tanto entusiasmo, e non importa quanto sia rosa il vestito di vostra figlia o quanto sia grande la sua mollettina a cuore, una di loro vi chiederà sempre se ė un maschietto o una femminuccia.

I primi tempi vi verranno poste le domande più assurde, da “sono gemelli siamesi?” a “Ma sono tutte e due suoi?” passando per “Se uno piange ,piange anche l’altro?” Oppure “Quanti mesi ha? E l’altra?” e l’intramontabile. …”Ha fatto una cura ormonale?”

A suo tempo, io incontrai il premio nobel alla sensibilità, un signore guardando me, mia figlia duenne e i miei gemelli di pochi giorni, pure con aria di chi stava per dire una cosa intellingente,
esclamo’ testuale :” Certo che è coraggiosa, tre bambini così piccoli e già ne aspetta un’altro”.

Vi rassicuro, il Signore in questione ha avuto modo di proseguire la sua vita, gode ad oggi di ottima salute, e con rammarico ammetto di non aver avuto la prontezza di fargli notare che l’unico coraggioso era lui, che aveva ricordato a una donna piena di ormoni post parto che aveva la pancia!
Incontrerete qualche monomamma un po’esaurita, lei vi dirà che ė dispiaciuta per voi, perchè gia con uno ė difficile, di farvi coraggio….ignoratele, prima o poi saranno le stesse che vi guarderanno con invidia quando voi riuscirete a chiaccherare al telefono mentre i vostri gemelli giocheranno insieme, e lei correrà dietro a suo figlio facendo mille raccomandazioni.
Perchė noi mamme di gemelli diventiamo più sportive, se si sbucciano un ginocchio diamo un bacio e via, se litigano?..poi smettono, se cade il ciuccio? Ci autoproclamiamo amuchima e lo mettiamo in bocca prima noi.
Mi sono sempre sentita una donna privilegiata ad aver potuto provare sia ad essere una monomamma sia una mamma di gemelli, ed è vero, soprattutto all’inizio è più dura ma col tempo tutto si strasforma e diventa due volte più bello, credetemi.
Questo pomeriggio camminavano davanti a me mano nella mano, ed ė questa l’immagine che voglio dividere con voi.

Pubblicato da soloioevoitre

Solare,impulsiva,meteoropatica, vegetariana, tre volte mamma Rinventarsi una vita... soloioevoitre

2 Risposte a “Una mamma per due gemelli”

  1. Verità fra e il massimo sarà quando guardando i vs figli a paragone di chi ne può avere uno solo capirete che avete fatto un ottimo lavoro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.