Calze, collant, parigine e calzini corti – inverno 2017

Calze, collant, parigine e calzini corti per molti sono semplicemente un capo, per me un  dettaglio che fa la differenza.

Quest’ anno sono impazzita alla vista del calzino corto con tanto di fiocco che ha proposto calzedonia, qui  a Genova subito esaurito, e per fortuna riassortiti.

La calza per le nostre nonne era solo un indumento che  teneva caldi i piedi, per noi oggi le calze sono quel vezzo che ci permete di giocare col nostro outfit.
Calze colorate per un tocco fantasia a un outfit total black o sdrammattizare un look troppo serioso.

Font Image Rehab guardaroba
Calze nere coprenti che permettono di smorzare un vestito troppo vivace o di castigare uno spacco profondo.

Font from calzediseta
Calze autoreggenti che ci fanno sentire sexy.

Font Image Calzedonia
Calze a rete  un tempo considerate volgari oggi usatissime purché abbinate nel modo giusto, ne spacchi vertigginosi ne mini abiti, si può optare per la variante a trama piccola, perchè più la maglia della rete si allarga più si rischia di cadere nel volgare, magari rendendo il tutto più sportivo aggiungendo un calzino e una scarpa senza tacco come nella galleria.

Font Image Goldenpoint

 

 

I cazini che se abbinati in modo egregio oltre ad essere comodi e facili da portare danno quel tocco in più anche a un semplice outfit pantalone e snikers.

Calze, collant, parigine e calzini corti - Inverno 2017

Coi tacchi  non li amo particolarente ma sulle passerelle quest’anno andavano per la maggiore.

Font image Mytheresa.com

Non li amo perchè trovo accorcino la gamba e quindi stiano bene solo su gambe lunghissime e filiformi ma questa è solo un fattore di gusto.

Ma la calza che preferisco, è l’intramontabile Parigina, queste calze  hanno il privilegio di tenere le gambe al caldo, permettendo alle amanti delle gonne e dei vestiti corti di indossarli anche in inverno, perfette con le gonne a ruota o a pieghe per un effetto bon ton o scolaretta in base alla fantasia scelta.

Font Image Parole e rose

Font Image Parole in rose

Parigine e scarpe basse stringate, parigine e stivaletti, parigine e tronchetti,  con francesine o ballerine, bellissime sempre e comunque….

e con un cappottino avvitato sono perfette per un outfit romantico.

 

 

Provate per voi

Microfibra con fiocco 5,95 euro
Microfibra con fiocco 5,95 euro

https://it.calzedonia.com/?gclid=Cj0KEQiA1b7CBRDjmIPL4u-Zy6gBEiQAsJhTMI-YMzHB42RMhsJDBLBNxkwXghx-5RVui7wt1cUIFC8aAvgP8P8HA

http://www.adidas.it/stan_smith?&cm_mmc=AdieSEM_Google-_-Stan_Smith-General-B-Exact-_-General-Stan_Smith-X-General-_-adidas+stan+smith&cm_mmca1=IT&cm_mmca2=e&gclid=COfJlfCY89ACFcHNGwodRwsFcw&gclsrc=aw.ds&dclid=CK-FtPCY89ACFeeiUQodHPIFyg

Pubblicato da soloioevoitre

Solare,impulsiva,meteoropatica, vegetariana, tre volte mamma Rinventarsi una vita... soloioevoitre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.