Dove portare i bambini a cavallo

Bambini a cavallo

bambini a cavallo

Quest’anno il sogno di mio figlio era quello di andare a cavallo, in realtà è sempre stato anche il mio sogno da bambina, solo che io non l’ho mai realizzato motivo in più per esaudire il suo!

Così ho fatto un’accurata ricerca su internet ed ho trovato il posto adatto alle esigenze di tutta la famiglia, Agriturismo La Contessa Quarter Horse.

La Contessa è un agriturismo immerso nella natura, dotato di una piscina sia per grandi che per bambini nella quale, oltre a rilassarsi, si possono ammirare le montagne circostanti.

Il posto ideale per gli amanti della natura e degli animali, soprattutto dei cavalli poiché l’agriturismo dispone di un maneggio dove è possibile prendere lezioni di equitazione o fare passeggiate a cavallo lungo i sentieri adiacenti.

Grazie a Lidia che con amore e passione guida i bambini all’approccio con il cavallo. Mio figlio si è molto divertito a pulire ed accudire quest’animale meraviglioso, per non parlare poi dell’emozione e della felicità che ha provato quando ci è salito sopra!

I Quarter Horse sono cavalli talmente mansueti che a soli 5 anni Mattia è riuscito a “guidarlo” da solo!

Quindi se volete portare i vostri bambini a cavallo ve lo consiglio vivamente!

bambini a cavallo

Abbiamo passato dei giorni stupendi, noi genitori a rilassarci nella quiete della natura, cosa impossibile per chi viene da una grande città come Roma! E nostro figlio con la gioia negli occhi e nel cuore a contatto con gli animali da lui tanto amati, libero di passeggiare all’aperto e di giocare con gli altri bambini presenti nell’agriturismo!

Per non parlare poi della cucina, la signora Giulia ci ha viziati con la sua pasta fatta in casa e le sue pietanze preparate con il raccolto del giorno (l’85% del cibo che abbiamo mangiato viene prodotto da loro ed il restante acquistato comunque dai produttori locali a km 0).

Ed un grazie anche ad Alessio per la sua accoglienza e disponibilità verso tutti gli ospiti presenti!

E’ proprio vero che quando un posto è gestito con amore e passione e dall’unione della famiglia anche gli ospiti si sentono come se fossero a casa propria!

E poi che dire anche il cielo ama questi cavalli meravigliosi!

 

bambini a cavallo

Per rimanere aggiornati sulle proposte dell’ agriturismo, campi estivi, corsi ecc…. mettete il vostro like alla loro pagina facebook La Contessa Quarter Horse

In più una sorpresa per voi, se prenotate a nome del blog in un periodo che va dal 1 Ottobre al 30 Novembre o dal 1 Aprile al 31 Luglio vi spetta uno sconto del 5% sul soggiorno!

Per rimanere aggiornati su nuovi posti da visitare e articoli vari inerenti ai bambini mettete un like alla mia fanpage Mamma e figlio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.