Super uovo arcolbaleno

Mi piace tantissimo il nostro super uovo arcobaleno! Per dipingerlo questa volta abbiamo provato una tecnica simpaticissima… Volevo provare con Giorgia qualcosa di diverso, lei adora le tempere e siamo sempre alla ricerca di nuove idee per scatenarci con i colori! Vediamo cosa serve:

Materiali:

IMG_4670

Foglio grande di cartoncino bianco

cotone

piatti di carta

mollette

fazzoletti

tempere

pennarello nero

Per iniziare disegnate un grande uovo a strisce con un pennarello nero e mettete da parte. Ora avvolgete in un fazzoletto un’pò di cotone e fermatelo con una molletta , fatene uno per colore.

Abbiamo scelto 4 colori: rosa verde giallo e azzurro, ho aggiunto una punta di bianco per renderli più vicini ai toni pastello tipici della primavera e di Pasqua .

Decisi i colori versateli nei piatti di plastica , poi inzuppate il fazzoletto e colorate le strisce, ho dato a Giorgia qualche dritta per ottenere l’effetto arcobaleno , poi su un altro foglio bianco ho lasciato che fosse lei a guidare me!

IMG_4671 IMG_4673 IMG_4674

Eccola la mia principessina tutta soddisfatta del suo super uovo arcobaleno!! 

IMG_4678Una volta asciutto l’ho ritagliato e su consiglio di Giorgia abbiamo incollato in cima un piccolo fiocco di carta.

IMG_4679

Questo foglio tutto colorato invece l’abbiamo usato come sfondo per la nostra cornice coniglietto !

IMG_4703

Buon divertimento e buona Pasqua!

cropped-10294501_814977751963805_4077280021188280198_n.jpg

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.