Ecco un alternativa simpatica alle lanterne di Halloween con vasetti di vetro, un lavoretto semplice ma divertente anche per i bambini! Pochi materiali, tanto divertimento! Vediamo cosa serve e come si realizzano queste lanterne di carta per bambini.
Materiale:
Cartoncini colorati
Spillatrice
Pennarello nero
Modificate il lavoretto in base all’età e capacità dei bambini, per esempio i più grandi possono fare tutto da soli, per i più piccoli servirà un’pò di aiuto. Anzi che chiedere di disegnare il volto dei personaggio potete ritagliare prima occhi, naso, bocca e chiedere a loro di incollarli. Lasciate che i bambini si divertano a personalizzare le loro lanterne a piacere.
Disegnate al centro del cartoncino il viso del personaggio di Halloween, in questo caso la zucca.
Piegate a metà il cartoncino in senso orizzontale e praticate dei tagli verticali come nella foto sotto.
Se i bambini stanno imparando ad usare le forbici, disegnate con una matita le righe da tagliare, in questo modo risulterà più semplice.
Aprite il foglio e arrotolate. Fissate con la spillatrice alle estremità.
Ritagliate una striscia di cartoncino e fissate ai lati con la spillatrice per formare la maniglia della lanterna.
Ecco fatto! Facile vero?! Divertiti a creare tante lanterne diverse! Scopri tutti i nostri lavoretti e decorazioni in tema cliccando Halloween! Metti mi piace alla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati!