lavoretto Halloween- lanterne di carta

lanternecarta

Ecco un alternativa simpatica alle lanterne di Halloween con vasetti di vetro, un lavoretto semplice ma divertente anche per i bambini! Pochi materiali, tanto divertimento! Vediamo cosa serve e come si realizzano queste lanterne di carta per bambini.

lan1

Materiale:

Cartoncini colorati

Spillatrice

Pennarello nero

Modificate il lavoretto in base all’età e capacità dei bambini, per esempio i più grandi possono fare tutto da soli, per i più piccoli servirà un’pò di aiuto. Anzi che chiedere di disegnare il volto dei personaggio potete ritagliare prima occhi, naso, bocca e chiedere a loro di incollarli. Lasciate che i bambini si divertano a personalizzare le loro lanterne a piacere.

Disegnate al centro del cartoncino il viso del personaggio di Halloween, in questo caso la zucca.

lan2

Piegate a metà il cartoncino in senso orizzontale e praticate dei tagli verticali come nella foto sotto.

lanC3

Se i bambini stanno imparando ad usare le forbici, disegnate con una matita le righe da tagliare, in questo modo risulterà  più semplice.

Aprite il foglio e arrotolate. Fissate con la spillatrice alle estremità.

Ritagliate una striscia di cartoncino e fissate ai lati con la spillatrice per formare la maniglia della lanterna.

lanC7

Ecco fatto! Facile vero?! Divertiti a creare tante lanterne diverse! Scopri tutti i nostri lavoretti e decorazioni in tema cliccando Halloween! Metti mi piace alla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati! 

Happy Halloween!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.