Collage zucca!

collagezuccatop

I collage sono uno dei lavoretti preferiti in casa nostra, per diversi motivi. Non devo uscire a comprare nulla, non devo preparare nulla in anticipo, ricicliamo gli scarti di carta e piace ai bambini! Questo collage è decisamente in tema sia con la stagione quindi autunno ma anche con l’arrivo di Halloween!

Vediamo cosa serve e come si realizza!

Materiali:

Foglio di carta grande

Penna nera

Scarti di cartoncino

Colla

Usate tutti gli scarta che avete, anche la carta pacchi o le confezioni andranno bene! basta che tendano ai colori arancione e giallo. Tagliateli a pezzettini oppure con una fustella ritagliate tante forme!

Disegnate sul foglio grande il contorno di una zucca. Lasciate che i bimbi passino la colla e attacchino i pezzetti di carta.

Abbiamo deciso, anzi , G ha deciso che voleva fare anche il contorno della zucca utilizzando degli scovolini arancioni che avevamo in casa. Quindi li abbiamo tagliati ed incollati per fare il contorno, poi ovviamente una spruzzata di brillantini e via! Ecco pronto il nostro collage- zucca!

collahe zucca5

Una simpatica attività per un pomeriggio piovoso! Dai un occhiata a tutte le nostre attività autunno e Halloween e metti mi piace sulla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.