Lanterne di Halloween

lanterne2

Ci sono tantissimi modi per creare delle divertenti lanterne di Halloween, oggi voglio mostrarvi questa versione semplicissima ma di grande effetto! Crea i tuoi personaggi preferiti di Halloween e trasformali in simpatiche lanterne! Vediamo cosa serve !

Materiale:

Vasetti di vetro

Colla vinilica

Colorante alimentare

Pennarello nero indelebile

Cartoncino nero

Candela a pile

Matita

Forbici

 

Mischiate alla colla vinilica del colorante alimentare, abbondate pure per ottenere un colore vibrante! Con un pennello ricoprite l’interno del vasetto e lasciate asciugare fino a quando la colla sarà diventata trasparente. Ci vorranno circa 24 ore.

Schermata 2016-10-11 alle 12.20.42 Schermata 2016-10-11 alle 12.20.50

Con un pennarello nero indelebile disegnate sul barattolo gli occhi, il naso e la bocca . Potete anche ritagliare del cartoncino nero e incollarlo, a voi la scelta!

Schermata 2016-10-11 alle 12.22.30

Lasciate asciugare, nel frattempo tracciate con la matita sul cartoncino nero il contorno del coperchio del barattolo e ritagliate. Tagliate anche una striscia di cartoncino nero spessa circa 1,5 cm. passate della colla sul coperchio e fissate il disco ritagliato. Passate della colla anche sul lato del coperchio e incollate la striscia di cartoncino.

Fissate sull’interno del coperchio una candelina a pile con del nastro adesivo, chiudete il vasetto ed ecco pronta la vostra lanterna di Halloween!

lanterne1

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.