Cerchietto da troll principessa poppy

Il Cerchietto da troll principessa poppy  è facilissimo da fare, eppure il risultato è fantastico! La principessa poppy è la troll preferita di mia figlia, d’altronde è fucsia e piena di brillantini! Oggi vi mostro come trasformare un cerchietto il una chioma voluminosa da troll in pochi semplici passaggi!

Cerchietto da troll principessa poppy

Ho trovato questa idea girando sul web, e ho voluto provarci subito! Con questa tecnica si può fare la chioma di qualsiasi personaggio del film Trolls, basterà cambiare colore del tulle. Come nel tutù da zucca e il costume da unicorno, la tecnica di fare i nodi con il tulle è molto semplice e perfetta per chi come me non ama cucire! Vediamo allora cosa serve e come si realizza questo Cerchietto da troll principessa poppy ! Guarda qui sotto il video tutorial!

Materiale :

Cerchietto

Tulle

Colla a caldo

Nastro verde

Gomma crepla

Brillantini

Forbice

Matita

Procedimento:

Ritagliate tante strisce ( lunghe circa di 80 cm) di tulle, (ho trovato questa bobina di tulle su Amazon, è perfetta per questo lavoro.) Piegate a metà una striscia di tulle,  prendete il cerchietto e fate passare l’estremità del tulle all’interno della piega, tirate, quindi fissate il nodo al cerchietto. Guarda le foto sotto:

Continuate fino a coprire tutta la parte superiore del cerchietto.

Circa a 3/4 della chioma raccogliete il tulle e legate con un nastrino fine, facendo un fiocco molto stretto. Così da creare la tipica chioma della troll poppy.

Tagliate un nastrino verde e fissate un estremità al cerchietto ( dove inizia il tulle) con una puntina di colla a caldo. Fate passare il nastrino tra i nodi di tulle, su tutto il cerchietto. Una volta finito fissate la fine del nastrino con della colla a caldo.

Disegnate sulla gomma crepla azzurra dei semplici fiorellini, passate della colla e coprite di brillantini. Fissate i fiori al cerchietto con la colla a caldo.

Fatto! Il cerchietto da troll principessa poppy è pronto per essere indossato! Semplice vero?

Torna alla home per tante altre attività creative e passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.