Lavoretto di S.Valentino da fare con i bambini

Questo Lavoretto di S.Valentino da fare con i bambini è un modo divertente e tenero di creare un biglietto con l’aiuto dei piccoli di casa. Seppur S.Valentino non sia una festa dedicata ai bambini, questa attività può essere un modo carino per creare qualcosa di speciale insieme!

Lavoretto di S.Valentino da fare con i bambini

Anche i bambini molto piccoli possono dare il loro contributo, è davvero molto semplice! Vediamo cosa serve e come si realizzano questi biglietti speciali!

Guarda qui sotto il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma :

Materiale: 

Cartoncini

Forbice

Taglierino

Colla

Matita

Tempere

Procedimento:

Disegnate sul cartoncino che intendete usare come biglietto, un cuore o la forma che desiderate. Ritagliate con un taglierino e mettete da parte.

Ora prendete un foglio bianco e lasciate decorare completamente ai bambini con le tempere. Noi abbiamo usato della tempera lavabile rosa, rossa e lilla.

Una volta completamente asciugata tutta la tempera, misurate la pagina interna del biglietto e ritagliate un rettangolo leggermente più piccolo della carta decorata dai bambini. Passate della colla sul retro e fissate all’interno del biglietto.

 

Ecco fatto! Semplice vero? Pochi passaggi per un biglietto di S.Valentino fatto a 4 mani! Potete aggiungere adesivi, una foto oppure una bella frase, a voi la scelta!

Torna alla home per tante altre attività creative e passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato e seguimi su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.