Scatola del tatto – divertente e stimolante gioco fai da te
Creare una scatola del tatto è davvero molto semplice e servono pochi materiali. Spesso cerco attività che possano stimolare i sensi e aiutare i miei figli a imparare la mia lingua ( l’inglese) in modo divertente, Questa attività è perfetta per entrambi e può essere un occasione per un momento di gioco per tutta la famiglia! Vediamo cosa serve
Materiale:
scatola di cartone
stoffa
colla a caldo
Carta adesiva per decorare
Procedimento:
Potete usare scatole di cartone di qualsiasi dimensione, io ho usato una scatola die fazzoletti, con questo freddo ne girano parecchi a casa mia! Ho rivestito la mia scatola con della carta nera adesiva, potete scegliere qualsiasi decorazione !
Ho coperto anche il lato superiore, poi con un taglierino ho eliminato la carta che copriva il buco. Se la vostra scatola non ha il buco potete farlo farlo voi con il taglierino, ma non fatelo troppo grande altrimenti si vedranno gli oggetti all’interno.
Ho tagliato un rettangolo di stoffa e incollato all’estremità del foro, arricciandolo leggermente. Una volte ben fissato ho capovolto la stoffa e inserita all’interno della scatola.
Ho decorato i lati della scatola con qualche scritta fatta con un pennarello bianco. Una volta che la vostra scatola è pronta basterà cercare qualche oggetto da inserire!
Ho scelto oggetti di diverse dimensioni e consistenze come una conchiglia, una patata, un tappo, un mattoncino lego, noci , tappi e un pom pom.
I bambini si sono divertiti molto, abbiamo ripetuto diverse volte scegliendo oggetti sempre diversi. Scegliete gli oggetti da manipolare in base anche all’età dei bambini.
Clicca imparando giocando per tante idee creative e stimolanti oppure torna alla home. Metti mi piace alla pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato! Mi trovi anche su Instagram come mamma_acs