Cake pops a forma di albero di Natale
Cucinare non è il mio forte, ma ogni tanto qualche dolcetto lo sforno pure io, e naturalmente mi piace essere creativa nelle decorazioni! Oggi vi mostro quanto è semplice preparare questi cake pops a forma di albero di Natale, ma prima vediamo cosa serve:
Ingredienti:
170g farina che lievita
200g zucchero
30g cacao
200g burro
4 uova
1 cucchiaio di latte
Decorazione:
20g zucchero a velo
3 cucchiai di acqua
colorante alimentare verde
caramelle o confetti colorati
stecco gelato
Preparazione torta:
Accendete il forno a 180 °. Mischiate tutti gli ingredienti in una planetaria ad alta velocità per circa 4 minuti, o fino a quando il composto risulta omogeneo. Imburrate e infarinate una teglia rettangolare e versateci dentro il composto. Informate 10 minuti 180°. Una cotto lasciate raffreddare completamente.
Tagliate il rettangolo di pan di spagna in tanti triangoli. Usate una formina per biscotti per tagliare le parti di scarto.
Prepariamo la glassa, versate lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungete l’acqua. Mischiate fino a quando risulta liscio e omogeneo. Se dovesse risultare molto liquido aggiungete dello zucchero se invece fosse troppo compatto aggiungete un goccio di acqua. Qualche goccia di colorante alimentare e mischiate.
ora versate la glassa sugli alberi di pan di spagna utilizzando un cucchiaio.
Una volta soddisfatti decorate con confetti colorati!
Una volta raffreddata completamente la glassa inserite uno stecco gelato per ogni albero ed il gioco è fatto! Facile vero?!
Con questa ricetta partecipo al contest di Allacciate il grembiule! L’anno scorso ho visto con i miei simpatici cupcakes pupazzi di neve, vediamo se sarò altrettanto fortunata quest’anno!!! Date un occhiata allo speciale di natale di Luisa, ricette facili e gustosissime alla portata di tutti! Per partecipare al contest clicca qui