Cake pops a forma di albero di Natale

Questi Cake pops a forma di albero di Natale sono davvero facilissimi da realizzare! Perfetti per una festa natalizia, buonissimi e i bimbi si possono divertire a decorarli!

Cake pops a forma di albero di Natale

Cucinare non è il mio forte, ma ogni tanto qualche dolcetto lo sforno pure io, e naturalmente mi piace essere creativa nelle decorazioni! Oggi vi mostro quanto è semplice preparare questi cake pops a forma di albero di Natale, ma prima vediamo cosa serve:

Ingredienti:

170g farina che lievita

200g zucchero

30g cacao

200g burro

4 uova

1 cucchiaio di latte

Decorazione:

20g zucchero a velo

3 cucchiai di acqua

colorante alimentare verde

caramelle o confetti colorati

stecco gelato

Preparazione torta:

Accendete il forno a 180 °. Mischiate tutti gli ingredienti in una planetaria ad alta velocità per circa 4 minuti, o fino a quando il composto risulta omogeneo. Imburrate e infarinate una teglia rettangolare e versateci dentro il composto. Informate 10 minuti 180°. Una cotto lasciate raffreddare completamente.

Tagliate il rettangolo di pan di spagna in tanti triangoli. Usate una formina per biscotti per tagliare le parti di scarto.

Prepariamo la glassa, versate lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungete l’acqua. Mischiate fino a quando risulta liscio e omogeneo. Se dovesse risultare molto liquido aggiungete dello zucchero se invece fosse troppo compatto aggiungete un goccio di acqua. Qualche goccia di colorante alimentare e mischiate.

ora versate la glassa sugli alberi di pan di spagna utilizzando un cucchiaio.

 

Una volta soddisfatti decorate con confetti colorati!

Una volta raffreddata completamente la glassa inserite uno stecco gelato per ogni albero ed il gioco è fatto! Facile vero?!

Con questa ricetta partecipo al contest di Allacciate il grembiule! L’anno scorso ho visto con i miei simpatici cupcakes pupazzi di neve, vediamo se sarò altrettanto fortunata quest’anno!!!  Date un occhiata allo speciale di natale di Luisa, ricette facili e gustosissime alla portata di tutti! Per partecipare al contest clicca qui

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.